La riapertura
Riapre il Tea Room
Chiusure di negozi, fallimenti, bandoni abbassati, il centro storico che soffre l'inarrestabile emorragia di attività: un panorama desolante a Siena (come in altri centri storici italiani) ma finalmente arriva una bella notizia che fa da contraltare al declino imperante. Il Tea Room, storico locale a due passi da Piazza del Campo - precisamente in Piazza del Mercato - è tornato in attività, grazie all'intraprendenza di alcuni giovani impresari locali.
Il Tea Room è stato un luogo mitico per generazioni di senesi e studenti, nonchè uno dei locali più eleganti, frequentati ed apprezzati del territorio dove poter gustare drink, dolci e ovviamente tè. Si era preso un pausa a fine 2023 senza però riaprire e dare ulteriori notizie. Il fatto fece scalpore, un vero colpo al cuore per i tanti clienti e affezionati. Per fortuna però l'insieme di forze di alcuni imprenditori senesi, tra cui Vittorio Ingrosso, Luca Lanaro e Massimiliano Fresi, ha permesso di far ripartire l'attività da dove era stata lasciata in sospeso. Non si poteva accettare che un locale così bello e particolare facesse la fine di tanti altri, trasformandosi in un triste fondo sfitto. Un trend positivo, nei mesi scorsi altri giovani imprenditori avevano fatto ripartire alcuni ristoranti in Piazza del Campo, “la Speranza” e “Costa”, da anni lasciati al loro destino: l'auspicio è che le nuove leve imprenditoriali possano rianimare una città che ha bisogno di forze fresche ed idee.
Ad inizio mese, un post sui social aveva lanciato la ripartenza: "L'inverno sta arrivando - il messaggio del locale - il ritorno è vicino". Ed ecco che nei giorni scorsi la riapertura dei battenti: il locale è rimasto intatto nel suo fascino retrò sempre stato assoluto punto di forza, ma ovviamente i nuovi soci ci hanno messo del loro per migliorare l'offerta e la proposta.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy