Siena
Banca Monte dei Paschi di Siena
Il cda di Mps "ha preso atto" della proposta di regolamento per la lista del cda predisposta dal comitato nomine e "su indicazione del presidente Nicola Maione, con il consenso di tutti i consiglieri" ha deciso "di effettuare ulteriori approfondimenti per giungere all'approvazione del regolamento in tempi rapidi e con una chiara formalizzazione delle regole di governance, in vista dell'Assemblea" del 4 febbraio.
Il cda, si legge in una nota, ha preso atto della proposta di regolamento per la lista del Consiglio di Amministrazione preparata dal Comitato Nomine. Su indicazione del Presidente Nicola Maione, con il consenso di tutti i Consiglieri, si è deciso di effettuare ulteriori approfondimenti per giungere all’approvazione del regolamento in tempi rapidi e con una chiara formalizzazione delle regole di governance, in vista dell’Assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 4 febbraio per l’approvazione delle modifiche statutarie, previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni".
"Il Consiglio di Amministrazione intende gestire con massima trasparenza ed efficacia la procedura di formazione della lista di candidati amministratori che potrà essere presentata dal Consiglio di Amministrazione. È stata fissata una nuova riunione consiliare per mercoledì 28 gennaio al fine di effettuare le opportune valutazioni ed assumere le conseguenti delibere".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy