Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, Grandine: "Anda e Bola considerato big ma non ha vinto e altri sì. Monterei volentieri Zenis"

sebastiano murtas grandine

Sebastiano Murtas in questo avvio di stagione di corse sta mettendo in mostra se stesso e anche i cavalli che allena, in particolare Anda e Bola e Zenis. Sul primo dice: "E' molto ambito, viene ritenuto un big, in piazza del Campo ha fatto vedere delle buone cose ma il Palio non lo ha ancora vinto, cosa che invece è già riuscita ad altri soggetti. Zenis? Il suo è stato un buon esordio, sta acquisendo esperienza, e in queste settimane sta effettuando l'allenamento del caso e il percorso di addestramento. Certamente può rappresentare un'opzione sicura che dà garanzie nell'allestimento del lotto. Lo monterei volentieri sul tufo del Campo. Poi sto lavorando con Ungaros, anche lui esperto che può dare delle garanzie, e Zentiles, che non ha ancora mai fatto il Palio ma ha buone qualità, sta facendo una provincia importante e si è comportato molto bene a Monticiano".
Per quanto riguarda lui, Grandine spiega: "Cerco di mostrarmi pronto e di ottenere sempre il miglior risultato possibile. Ho contatto con alcune dirigenze e stiamo parlando. Credo che il posto sicuro lo abbiano solamente quei fantini che hanno già vinto, gli altri devono battagliare e farsi trovare pronti. Sarebbe bello poter scegliere il cavallo ma chi non è mai arrivato primo deve prendere quel che c'è a disposizione?"