Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, la Lupa vince la seconda prova con brivido finale

lupa seconda prova palio luglio 2024

La Lupa vince la seconda prova del Palio di Provenzano, con intoppo all'ultimo Casato, quando il fantino Andrea Coghe detto Tempesta, in assoluta solitudine, prova un ingresso che risulta troppo basso e batte nel colonnino.
Per il resto, all'uscita dall'Entrone nessun cambio di monta, e dunque ingresso alla mossa con le seguenti accoppiate: Onda (Carlo Sanna detto Brigante e Tabacco), Nicchio (Elias Mannucci detto Turbine e Akida), Giraffa (Gabriele Puligheddu e Ardeglina), Oca (Giovanni Atzeni detto Tittia e Veranu), Civetta (Federico Guglielmi detto Tamuré e Criptha), Lupa (Andrea Coghe detto Tempesta e Zenios), Leocorno Sebastiano Murtas detto Grandine e Ares Elce), Bruco (Mattia Chiavassa e Brivido Sardo), Pantera (Enrico Bruschelli detto Bellocchio e Viso d'angelo), di rincorsa Valdimontone (Jonatan Bartoletti detto Scompiglio e Ungaros).
Qualche cambio di posizione, ma Contrade ben allineate quando si abbassa il canape. Giraffa, Oca, Bruco e Onda sono le più pronte, poi la Pantera prende il comando delle operazioni e lancia segnali interessanti prima di cedere la testa alla Lupa. Tempesta e Zenios provano a buona andatura, poi rallentano e vanno comunque a vincere con sobbalzo finale.