In tv
De Rensis e Bruno Vespa a Dentro la Notizia
Potrebbe riservare grandi novità il delitto di Garlasco, uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi anni, con l’omicidio di Chiara Poggi che torna al centro dell’attenzione mediatica grazie alle dichiarazioni di due protagonisti delle indagini e del dibattito pubblico: Bruno Vespa e Antonio De Rensis, avvocato difensore di Alberto Stasi.
Nel corso della trasmissione “Dentro la Notizia” su Canale 5, condotta da Gianluigi Nuzzi, Vespa e De Rensis hanno affrontato temi spinosi legati al procedimento giudiziario, le cosiddette “versioni” e soprattutto le indagini sulla presunta corruzione. Vespa ha sottolineato che Stasi, condannato per l’omicidio di Chiara Poggi, è stato giudicato ben cinque volte, e in due occasioni assolto, creando ancor più dubbi e punti interrogativi sul caso.
Sulla questione dei 35-40 mila euro che “ballano” tra versioni contrastanti, il noto giornalista ha ribadito la necessità imprescindibile di prove concrete: “Evidentemente quei soldi sono stati dati – ha spiegato – ma senza prove non si può fare nulla: bisogna dimostrare chi li ha ricevuti e a che titolo, altrimenti non c’è modo di procedere”.
Tuttavia, l’apertura più significativa è arrivata proprio da Vespa, in accordo con De Rensis: tutti gli occhi sono puntati su dicembre 2025, mese in cui si potrebbe finalmente assistere alla diradazione dei misteri che avvolgono le indagini. Vespa ha parlato di “cose abbastanza sfuggenti”, facendo riferimento a possibili sviluppi legati al magistrato Andrea Sempio e a un’inchiesta da cui potrebbe scaturire una svolta storica.
L’avvocato De Rensis non ha usato mezzi termini: “Credo che a dicembre il fumo si dissolverà. Ci aspettiamo che le indagini tradizionali, quelle fatte con metodo, diano elementi concreti. Lo scontrino sarà protagonista, secondo me, e potrebbe essere la chiave per far luce su tutto”. Vespa ha concluso con una nota di speranza, condivisa da molti: “Ce lo auguriamo tutti”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy