Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, ecco la squadra di Italia Viva

Italia Viva - area senese

"Queste persone rappresenteranno il partito a Siena e in tutta l'area senese. In questo gruppo ci sono rappresentanti di vari territori comunali. È una squadra composta anche da tanti giovani, uomini e donne che vogliono portare la loro esperienza nel partito. Io e tante altre persone veniamo dal mondo civico, abbiamo fatto esperienza sul territorio, con il confronto con i cittadini, con i commercianti, con le persone che vivono la città. Questo bagaglio di esperienza lo vogliamo riversare in Italia Viva per far crescere il partito". David Chiti parla in Piazza del Campo dopo avere presentato la squadra di Italia Viva per l'area senese. È un esecutivo del partito che avrà la responsabilità nel territorio in vista delle prossime elezioni Europee e delle elezioni amministrative che a giugno porteranno al voto i cittadini di ben 29 Comuni del territorio della provincia di Siena.
Chiti, che è il presidente di Italia Viva dell'area senese, ha presentato la squadra con grande soddisfazione, in un bar di Piazza del Campo; una squadra composta da donne e da uomini, molti anche giovani e desiderosi di dare il proprio contributo. Prosegue David Chiti nelle sue dichiarazioni: "Ripartiamo dalla base, grazie al contributo di tanti cittadini che si sono resi disponibili ad abbracciare il nostro progetto. Ci attendono nuove sfide, molto lavoro e un'opera di mediazione per portare avanti quanto già fatto e quanto ancora resta da fare. Ed è molto. La nostra squadra è fatta di persone competenti in vari campi e in grado di conoscere problematiche e di portare soluzioni ma soprattutto di lavorare con gli altri per arrivare a proposte concrete in tempi utili e risolutivi. Sono molti i temi che ci stanno a cuore e che affronteremo tutti insieme con determinazione".
Presenti alla conferenza stampa in Piazza del Campo anche il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana, Stefano Scaramelli, e il presidente di Italia Viva per il territorio della provincia di Siena, Paolo Cucini: "È positivo il fatto che il nostro partito si stia organizzando e radicando nel territorio - è stato il loro commento. - Tante donne e uomini si misurano con l'impegno politico costante a servizio del nostro territorio".
Questa la squadra di Italia Viva per l'area senese. David Luciano Chiti è presidente del partito e ha la delega ai rapporti con le istituzioni; Piero Savorgnan è il vicepresidente, ufficio legale e portavoce di Italia Viva dell'area senese; Alessandra Ambra è responsabile di segreteria, tesoreria, organizzazione e fundraising; Letizia Pini per la comunicazione; Carlo Sisti, social media manager; Federico Tuoni, cyber security, sistemi informativi, fundraising; Letizia Baragatti ha la delega a trasporti e urbanistica. E ancora: Fausto Bartolini responsabile di terza età, famiglie, associazioni, volontariato; Eugenia Guarnieri, tutela animali, decoro, sicurezza urbana; Massimo Lo Coco ha la delega a commercio, imprese, partite Iva, turismo; Stefano Pavone, cultura, scuola, università; Domenico Scaccia, gruppo ascolto giovani; Giuseppe Scaccia, politiche locali, turismo; Massimiliano Scapecchi, comitato referente tavoli tecnici e ha la delega alla sanità; Luca Semboloni, sviluppo del territorio; Stella Stiaccini, comitato referenti gruppi liberi, gruppo ascolto giovani; Filippo Verre, ambiente, energia.

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...