Il caso
Massimo Lovati
Sempio sapeva che il DNA sulle unghie di Chiara era il suo: secondo il settimanale Giallo, sarebbe questo il motivo per cui sia l’avvocato Massimo Lovati che il generale Luciano Garofano avrebbero rinunciato ai loro ruoli nel pool difensivo dell’amico del fratello di Chiara Poggi, indagato oggi in concorso per l’omicidio della ragazza.
“Nel 2017 Lovati prese il DNA di Sempio — racconta Albina Perri, direttore del settimanale — sanno già tutti che il DNA sulle unghie di Chiara è proprio il suo… E lo sanno dal 2017. Ecco perché papà Sempio era così preoccupato del DNA. Ecco perché Lovati e Garofano hanno abbandonato la nave”. Ancora Giallo in copertina: “L’avvocato Lovati rivela: nel 2017 gli feci fare il tampone. A che scopo se non per compararlo con il DNA sulle unghie di Chiara? I Sempio avevano le consulenze secretate”.
Andrea Sempio
Intanto domani la difesa di Sempio dovrebbe annunciare il sostituto di Lovati. Era circolato il nome di Carlo Taormina, ma il professore avrebbe rifiutato l’incarico, come ha rivelato la trasmissione “IgnotoX” di La7. A contattare il professore, tramite una terza persona, sarebbe stata l’avvocata Taccia. Taormina si era già espresso sul caso, individuando in Sempio il responsabile, insieme a Stasi. “Era sul luogo del delitto insieme a Stasi, ma non ha ucciso Chiara Poggi”, ha detto recentemente nella trasmissione “Incidente probatorio”, su Cusano Media Play.
Albina Perri
Tesi rigettata dall’interessato, che ha parlato a La Vita in Diretta: “Non ho ucciso io Chiara Poggi e spero che le autorità non si facciano traviare da tutte queste balle che stanno uscendo sui media. Io spero che tutto questo circo non vada a influenzare l’opinione delle persone che devono controllare, verificare e che riescano ad arrivare finalmente alla verità una volta per tutte”.
Carlo Taormina
Per quanto riguarda il nuovo legale, secondo Albina Perri, non sarà dunque Carlo Taormina e nemmeno Serena Gasperini, altra nota penalista, del Foro di Roma. “Ci si aspetta un nome sconosciuto ai più” ha annunciato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy