Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Volley, l'Emma Villas Siena perde gara1 della finale playoff a Grottazzolina

Grottazzolina - Siena

Il primo round della finale playoff di serie A2 lo vince Grottazzolina che si impone per 3-0 contro la Emma Villas Siena. Ottima prestazione dell'opposto di casa Rasmus Breuning Nielsen, che viene premiato come mvp della partita. La serie prosegue, giovedì 25 aprile si giocherà gara2 che verrà disputata al PalaEstra, a Siena, a partire dalle ore 19.
Primo set Le due squadre sono in campo. La Emma Villas Siena inizia l'incontro con Nevot e Krauchuk sulla diagonale palleggiatore-opposto, con Pierotti e Tallone in banda, Copelli e Trillini centrali, Bonami libero. Per Grottazzolina sono in campo Marchiani-Nielsen, Fedrizzi-Cattaneo, Mattei-Canella, Marchisio. Bene la veloce di Stefano Trillini in avvio di match (1-2). Gli risponde Nielsen (2-2). Ok anche Marco Pierotti che ha la meglio di muro e difesa locale (2-3). La prima murata del match è di Fedrizzi, ma poco dopo gli risponde con la stessa moneta Alessio Tallone (4-5). Ottima difesa senese, concretizzata dalla buonissima alzata di Nevot per Krauchuk: arriva il punto del 6-7. Di nuovo Krauchuk protagonista con la bellissima murata dell'opposto brasiliano su Cattaneo (7-9). Siena avanti di due lunghezze (10-12) ma la squadra di casa piazza un break di 4-0 in proprio favore anche con un bel muro punto di Andrea Mattei. Un'altra murata della squadra di casa consente a Grottazzolina di portarsi sul +4: 18-14. Coach Graziosi concede subito spazio anche a Martin Coser. Nielsen trova l'incrocio delle righe per il diciannovesimo punto dei locali. L'opposto danese è scatenato, con un altro punto e poi anche con un ace che vale il 22-17. Ancora un servizio vincente per Nielsen (24-17), Mattei chiude il primo set sul 25-18. Nielsen chiude il primo set con 8 punti e il 60% in attacco.
Secondo set Le due squadre arrivano in parità sul 10-10. Fedrizzi è autore di un bel servizio vincente, da parte senese Alessio Tallone mette giù punti pesanti. È Andrea Mattei con due punti di fila a dare un piccolo vantaggio ai suoi. Coach Graziosi inserisce Sebastiano Milan al posto di Krauchuk e il numero 9 di Siena va immediatamente a segno. Cattaneo però ristabilisce le distanze poco dopo. Andrea Mattei è scatenato, il centrale di Grottazzolina realizza due ace consecutivi. Il break della Yuasa Battery prosegue con una schiacciata vincente di Nielsen (18-12). Fedrizzi porta a 7 punti il vantaggio dei padroni di casa. Altro cambio per Siena: dentro Acuti al posto di Trillini. Bel muro di Acuti su Nielsen, ma l'opposto danese si riscatta poco dopo (21-15). Siena va a punto con Tallone prima e con Copelli poco dopo (22-17). Ancora Tallone riduce le distanze (22-18). Il secondo set si chiude sul 25-20.
Terzo set La Emma Villas Siena risponde in avvio di terzo set, senesi avanti di tre lunghezze con la schiacciata vincente di Alessio Tallone (4-7). La Yuasa Battery torna sulla parità con due servizi vincenti di Nielsen. Una grande difesa senese produce dividendi perché il successivo attacco di Grottazzolina è out (15-16). Nielsen guida la sua squadra e con begli attacchi vincenti porta la Yuasa Battery sul +2: 18-16. Ace di Nielsen: 20-17. La Emma Villas si riavvicina: buona difesa e Tallone va a segno (20-19). Altro bel punto di Nielsen, a cui risponde Alessio Tallone (21-20). Il set si chiude sul 25-22. Grottazzolina vince 3-0.

Yuasa Battery Grottazzolina - Emma Villas Siena 3-0 (25-18, 25-20, 25-22)
YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Cubito, Vecchi, Lusetti, Canella 7, Mattei 10, Nielsen 24, Ferraguti, Mitkov, Romiti, Fedrizzi 10, Marchiani, Foresi (L), Marchisio (L), Cattaneo 3. Coach: Ortenzi. Assistente: Minnoni.
EMMA VILLAS SIENA: Copelli 5, Trillini 3, Nevot, Bonami (L), Tallone 17, Coser (L), Krauchuk 9, Milan 4, Gonzi, Acuti 1, Pierotti 4, Pellegrini, Ivanov, Picuno. Coach: Graziosi. Assistenti: Monaci, Passaponti.
Arbitri: Serena Salviati, Sergio Jacobacci. Video check: richiesto nel primo set da Siena sul 17-14 e sul 22-17; richiesto nel secondo set da Siena sull'1-1 e sul 2-1 (decisione cambiata) e da Grottazzolina sul 21-16 (decisione cambiata); richiesto nel terzo set da Siena sul 14-14 e sul 18-16.
NOTE. Percentuale in attacco: Grottazzolina 57%, Siena 50%. Muri punto: Grottazzolina 5, Siena 4. Positività in ricezione: Grottazzolina 79% (51% perfette), Siena 46% (29% perfette). Ace: Grottazzolina 9, Siena 0. Errori in battuta: Grottazzolina 9, Siena 14. Durata del match: 1 ora e 17 minuti (23', 26', 28'). Spettatori: 1.000. Mvp: Nielsen.