Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, morto Stefano Rosini: prematura scomparsa per il noto volontario e commerciante 51enne

Stefano Rosini Stefano Rosini

Siena piange Stefano Rosini, 51 anni, volto noto della Protezione Civile e stimato commerciante di articoli sportivi. E' scomparso improvvisamente questa sera, 19 febbraio 2024, per le complicazioni di una influenza che lo aveva portato al ricovero dopo Natale. Il suo impegno civico, la sua professionalità e la sua abnegazione nel lavoro lo hanno reso un punto di riferimento per la comunità.
Rosini, titolare del negozio Sam Sport e coordinatore dell'Associazione La Racchetta, si è sempre distinto per il suo spirito di servizio. Da volontario, è stato ovunque in prima linea, come nell'alluvione del novembre scorso in Toscana, e anche nel suo ultimo messaggio agli amici ha trasmesso forza, nonostante la malattia che lo ha colto alla vigilia di Natale e il ricovero all'Ospedale delle Scotte: "La montagna mi ha insegnato a superare gli ostacoli", scriveva.
La sua scomparsa ha scatenato un'ondata di cordoglio da parte di amici e colleghi, che lo ricordano come "un punto di riferimento" per i volontari.
Il comune di Sovicille, Siena e Monteriggioni piangono la sua scomparsa. Rimarranno il ricordo del suo impegno e il dolore per una perdita tanto prematura. Alla famiglia e ai figli giungano le condoglianze del Corriere di Siena. La camera ardente sarà all'obitorio delle Scotte dalla tarda mattinata del 20 febbraio per un ultimo saluto ed i i funerali si svolgeranno nel pomeriggio del 21 febbraio 2024, alle ore 14.30 nella chiesa del Castello di Monteriggioni.

Andrea Bianchi Sugarelli, nato a Siena nel 1973, è giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione, dal 1996 è nella redazione del Corriere di Siena, prima come collaboratore e p...