Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, le Feriae si avvicinano e fervono i preparativi per l'operetta

goliardi senesi

Sarà Martina Smeraldi la madrina delle Feriae matricularum di quest'anno. Si avvicinano i giorni più caldi e più intensi dell'anno per i goliardi senesi, la preparazione prosegue in vista della settimana di festeggiamenti. Il principe Matteo Cappelli detto Anna commenta: "Ovviamente la madrina ha un ruolo fondamentale e noi siamo lieti di poter avere con noi un nome importante a livello nazionale". Ancora Cappelli: "L'annata fin qui è stata perfetta, come la sognavo. Il lavoro prosegue con il desiderio di andare ora a mettere la ciliegina sulla torta. Stiamo vivendo una vera e propria full immersion per i preparativi per l'operetta e per le Feriae".
L'operetta sarà Il Tarzan - ovvero È un paese per vecchi. "Le scenografie avranno un ruolo molto importante - dichiara il principe, - così come i costumi. Va avanti anche il lavoro per il recitato e per le canzoni. L'operetta è scritta dagli studenti: il primo atto sarà ambientato nella giungla, il secondo in città. Sarà una parodia ma ci sarà spazio anche per esprimere quelle che sono le situazioni affrontate e anche il disagio che viene vissuto dagli studenti. Soprattutto ?l'ovvero' dell'operetta lascia già immaginare qualcosa a tal riguardo. Ci sarà anche una canzone originale scritta da un ex studente delle Feriae, oggi dottore".
Arriva un'anticipazione anche sul Numero Unico: "La copertina - dichiara il principe Matteo Cappelli - verrà realizzata da Ali Hassoun, che è ex studente delle Feriae e che oggi è un noto artista e ha anche già dipinto il drappellone. Presenteremo il Numero Unico venerdì 3 maggio al Nannini".
La settimana successiva sarà il momento delle Feriae, con l'operetta, con i festeggiamenti, con la carciofata. "E anche con la sfilata dei carretti, che andiamo a riproporre, e poi con otto macchine che avremo a disposizione. Ci sono tutti i presupposti per vivere una grande settimana".

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...