Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, è Teramo a offrire l'olio votivo per le feste cateriniane

cardinale Augusto Paolo Lojudice cardinale Augusto Paolo Lojudice

L'olio della lampada votiva per le feste cateriniane sarà offerto dalla città di Teramo. È la prima volta che l'offerta arriverà da una località che si trova al di fuori dell'Arcidiocesi di Siena. La città abruzzese donerà l'olio insieme al Comune di Castellina in Chianti. Il giorno della festa liturgica di Santa Caterina, il monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, ha benedetto l'olio ricevuto dalle mani del sindaco della città teramana Gianguido D'Alberto.
"Con noi saranno presenti monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo, e un folto gruppo di pellegrini - ha dichiarato l'arcivescovo di Siena, il cardinale Augusto Paolo Lojudice. - In quella diocesi c'è tanta curiosità verso la figura di Santa Caterina da Siena e tanto entusiasmo per questo evento". L'offerta si terrà domenica 5 maggio alle ore 10 al santuario senese di Santa Caterina. Prima, alle 9,30, partirà da palazzo pubblico il corteo delle contrade.
"In questi giorni ? sono le parole del cardinale Lojudice ? non possiamo non pensare all'Europa e alle sue radici cristiane. E non possiamo non chiedere l'intercessione della santa per avere il dono della pace". A presiedere la cerimonia del 5 maggio sarà il cardinale Lazzaro You Heung-Sik, prefetto del dicastero per il clero.

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...